|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Tufu STAFF

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Gio Mar 24, 2011 11:33 pm | |
| | MaleFix ha scritto: |
è un energia che produce discretamente in inghilterra,olanda,quelle zone là...qui in italia produrebbe poco e niente... |
Le pale eoliche, a parte steccare gli stormi di uccelli, hanno il problema che devono essere in zone molto mooolto ventose...! ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____ Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io  ) |
|
 | |
MaleFix AFFEZIONATO

Messaggi: 228 PIFF€: 1156 Data d'iscrizione: 08.03.11 Età: 17
 | Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Gio Mar 24, 2011 11:38 pm | |
| | Tufu ha scritto: | | MaleFix ha scritto: | | Tufu ha scritto: | | Sì MaleFix, il petrolio si riproduce in tempi biblici però.... |
naaah,fidati...si riproduce con tutto e di più che si trova nel sottosuolo...il problema è che pompano troppo...riguardo a quello che dice better,da una parte è vero..ma se è vero che ci sarà la terza rivoluzione industriale...cambieranno molte cose. |
Sì si riproduce talmente tanto che fra 100 anni di questo passo non ce ne sarà più lol
La Stampa articolo sul petrolio |
io continuo a dire che non è cosi...semplicemente pompano troppo petrolio al giorno altra cosa...a me hanno consigliato di non leggere articolo di giornali riguardante petrolio,scienza e ambiente in poche parole xD...per il semplice fatto che o prendono notizie da siti/forum in modo errato o partecipano a conferenze e non essendo esperti nel campo...sparano un mucchio di cazzate...me l hanno detto persone universitarie,ma leggendo un articolo simile al tuo,4 giorni dopo su discovery dicevano il contrario |
|
 | |
MaleFix AFFEZIONATO

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Gio Mar 24, 2011 11:40 pm | |
| | Tufu ha scritto: | | MaleFix ha scritto: |
è un energia che produce discretamente in inghilterra,olanda,quelle zone là...qui in italia produrebbe poco e niente... |
Le pale eoliche, a parte steccare gli stormi di uccelli, hanno il problema che devono essere in zone molto mooolto ventose...! |
appunto...per muovere una pala di quelle...ce ne vuole  |
|
 | |
Tufu STAFF

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Gio Mar 24, 2011 11:41 pm | |
| | MaleFix ha scritto: | io continuo a dire che non è cosi...semplicemente pompano troppo petrolio al giorno altra cosa...a me hanno consigliato di non leggere articolo di giornali riguardante petrolio,scienza e ambiente in poche parole xD...per il semplice fatto che o prendono notizie da siti/forum in modo errato o partecipano a conferenze e non essendo esperti nel campo...sparano un mucchio di cazzate...me l hanno detto persone universitarie,ma leggendo un articolo simile al tuo,4 giorni dopo su discovery dicevano il contrario |
Sì ma MaleFix, perdonami se mi fido più degli esperti del settore che dei sentito dire :) Quello è un articolo che ho preso ce ne a bizzeffe di molto più argomentati..."pompare troppo petrolio al giorno" equivale a dire che ne consumi di più di quel che si crea...ergo prima o poi finisce :) ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____ Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io  ) |
|
 | |
MaleFix AFFEZIONATO

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Gio Mar 24, 2011 11:45 pm | |
| | Tufu ha scritto: | | MaleFix ha scritto: | io continuo a dire che non è cosi...semplicemente pompano troppo petrolio al giorno altra cosa...a me hanno consigliato di non leggere articolo di giornali riguardante petrolio,scienza e ambiente in poche parole xD...per il semplice fatto che o prendono notizie da siti/forum in modo errato o partecipano a conferenze e non essendo esperti nel campo...sparano un mucchio di cazzate...me l hanno detto persone universitarie,ma leggendo un articolo simile al tuo,4 giorni dopo su discovery dicevano il contrario |
Sì ma MaleFix, perdonami se mi fido più degli esperti del settore che dei sentito dire :) Quello è un articolo che ho preso ce ne a bizzeffe di molto più argomentati..."pompare troppo petrolio al giorno" equivale a dire che ne consumi di più di quel che si crea...ergo prima o poi finisce :) |
ahahah...è giusto che ognuno la pensi come gli pare e piace...comunque bha,frà 100anni si vedrà...hanno persino detto che i cellulari tra 50anni daranno i primi segni di radiazione :D...ritorniamo alle centrali...temo che stiamo andando off topic :D |
|
 | |
Tufu STAFF

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Gio Mar 24, 2011 11:55 pm | |
| | MaleFix ha scritto: | ahahah...è giusto che ognuno la pensi come gli pare e piace...comunque bha,frà 100anni si vedrà...hanno persino detto che i cellulari tra 50anni daranno i primi segni di radiazione :D...ritorniamo alle centrali...temo che stiamo andando off topic :D |
Ma sai, non vedo tanto l'OT...è normale parlare di altri tipi di energia se parli del nucleare (come petrolio, pale eoliche eccetera) ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____ Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io  ) |
|
 | |
MaleFix AFFEZIONATO

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Ven Mar 25, 2011 10:29 pm | |
| | Tufu ha scritto: | | MaleFix ha scritto: | ahahah...è giusto che ognuno la pensi come gli pare e piace...comunque bha,frà 100anni si vedrà...hanno persino detto che i cellulari tra 50anni daranno i primi segni di radiazione :D...ritorniamo alle centrali...temo che stiamo andando off topic :D |
Ma sai, non vedo tanto l'OT...è normale parlare di altri tipi di energia se parli del nucleare (come petrolio, pale eoliche eccetera) |
ottimo,pensavo di essere OT...comunque il petrolio sicuramente non è infinito(anche l acqua finirà prima o poi)...però ho qualche sospetto che il petrolio sia già finito |
|
 | |
Tufu STAFF

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Sab Mar 26, 2011 2:19 am | |
| Scusa non ho capito la tua frase ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____ Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io  ) |
|
 | |
MaleFix AFFEZIONATO

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Dom Mar 27, 2011 7:54 pm | |
| da quando pompiamo petrolio?!!?un secolo?meno di un secolo?possibile che sia già finito?certo,non durera in eterno,ma considerando che si riproduce,mi riesce difficile pensare che stia finendo(riguardo l acqua,prima o poi finirà,ho letto che si disperde anche nello spazio e per altri motivi quali perchè si riproduce sempre etc,devo approfondire) |
|
 | |
Better TROLL

Messaggi: 2472 PIFF€: 5649 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 16 Località: (=^.^=)
 | Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Dom Mar 27, 2011 8:04 pm | |
| | MaleFix ha scritto: | da quando pompiamo petrolio?!!?un secolo?meno di un secolo?possibile che sia già finito?certo,non durera in eterno,ma considerando che si riproduce,mi riesce difficile pensare che stia finendo(riguardo l acqua,prima o poi finirà,ho letto che si disperde anche nello spazio e per altri motivi quali perchè si riproduce sempre etc,devo approfondire) |
ma non esisteva il ciclo dell' acqua? come fa a finire??? O.O |
|
 | |
MaleFix AFFEZIONATO

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Dom Mar 27, 2011 8:46 pm | |
| | Better ha scritto: | | MaleFix ha scritto: | da quando pompiamo petrolio?!!?un secolo?meno di un secolo?possibile che sia già finito?certo,non durera in eterno,ma considerando che si riproduce,mi riesce difficile pensare che stia finendo(riguardo l acqua,prima o poi finirà,ho letto che si disperde anche nello spazio e per altri motivi quali perchè si riproduce sempre etc,devo approfondire) |
ma non esisteva il ciclo dell' acqua? come fa a finire??? O.O |
certo...ma ho letto che l acqua non durerà in eterno,anche per questo motivo dicono che venere è simile alla terra...comunque non vorrei sparare cazzate,dunque mi attrezzo di carta e penna e in questi giorni approfondisco l argomento. |
|
 | |
Tufu STAFF

| Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Lun Mar 28, 2011 2:54 pm | |
| | MaleFix ha scritto: | da quando pompiamo petrolio?!!?un secolo?meno di un secolo?possibile che sia già finito?certo,non durera in eterno,ma considerando che si riproduce,mi riesce difficile pensare che stia finendo(riguardo l acqua,prima o poi finirà,ho letto che si disperde anche nello spazio e per altri motivi quali perchè si riproduce sempre etc,devo approfondire) |
E 2 secoli non sono pochi...comunque su Wikipedia da la vita media residua dei giacimenti:
Petrolio Wikipedia
Nota come fra 74 anni l'Arabia Saudita finisce le riserve, e noi dipendiamo quasi esclusivamente da loro (si estrae il 20% del petrolio mondiale).
L'unico che resisterà sarà il Venezuela, ma Chavez non tratta con gli occidentali (so che Chavez non ci sarà più, comunque fra 74 anni a questi ritmi lo abbiamo nello Sgnau) ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____ Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io  ) |
|
 | |
-AsCiA- SINDACO

Messaggi: 2131 PIFF€: 2005 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 23 Località: in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum
 | Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Lun Mag 16, 2011 6:12 pm | |
| 1986...Chernobyl... 2011...Fukushima
e siamo ancora qui a parlare dell'energia nucleare come una cosa positiva? ma che cazzo... non voto si al referendum perche' altrimenti ci vorrebbero 10 anni prima che... non me ne fotte,potrebbe essere pronta anche domani mattina... io voto si perche' non la voglio un'arma che puo' annientare tutta una nazione in 5 secondi solo perche' abbiamo bisogno di piu' energia... l'energia rinnovabile esiste... dall'aria si puo' creare energia... dall'acqua si puo' creare energia... Di energia pulita se ne puo' creare in molti modi,e forse e' vero,si spende un po' di piu',ma preferisco spendere di piu' che avere paura ogni volta che sento i fuochi d'artificio... l'essere umano pero' vuole sempre di piu'...sempre di piu'....
dal 1986 in poi sono nati milioni di bambini malformi...Sapete quanta gente ha sofferto per quello che e' successo? quante famiglie sono state straziate?
Adesso fukushima...altra sofferenza,altra morte... perche'? perche noi esseri umani vogliamo l'energia nucleare? Ma chi cazzo crediamo di essere? Siamo convinti che riusciamo a gestire una potenza del genere?
Ma se non siamo nemmeno in grado di andare d'accordo con i nostri simili... Se una centrale nucleare costruita da una parte significa dare ad un malato dall'altra parte un posto dove colpirti,e uccidere milioni di innocenti e portare devastazione per molto molto tempo... Pero' no vero? noi abbiamo tutto sotto-controllo?
noi non abbiamo sotto-controllo un cazzo...Il titanic era inaffondabile...era sotto-controllo:| wiki ha scritto: | Il Titanic era lungo 269 metri e largo 28, aveva una stazza di 46.328 tonnellate e l'altezza del ponte sulla linea di galleggiamento era di 18 metri (53 metri l'altezza totale). Sebbene avesse la stessa lunghezza dell'Olympic, aveva un tonnellaggio lordo maggiore per via del maggiore spazio interno, dovuto principalmente alla chiusura di parte della passeggiata sul ponte "A" con finestre parzialmente apribili. La propulsione era a vapore (era una turbonave, a differenza delle successive imbarcazioni, motonavi, dotate di motori diesel), con quattro cilindri contrapposti invertibili a triplice espansione (macchine alternative) più una turbina Parson a bassa pressione. Le macchine alternative del Titanic restano le più grandi mai costruite, occupavano quattro piani in altezza sviluppando 51.000 cavalli di potenza e muovevano le due eliche laterali. La turbina muoveva la sola elica centrale.
|
eccolo qua...un colosso...un capolavoro dell'essere umano...enorme...immenso... tutto sotto-controllo signori... sapete il risultato? 1325 morti... ecco il risultato...
Chernobyl era sotto controllo: lo sapete il risultato?
Il bilancio ufficiale è contestato da associazioni antinucleariste internazionali fra le quali Greenpeace che presenta una stima di fino a 6.000.000 di decessi su scala mondiale nel corso degli anni.
Noi non abbiamo un cazzo sotto-controllo... Abbiamo solo la presunzione di volere strafare,l'arroganza di pensare che possiamo dominare tutto... e poi se ci sono 6.000.000 di decessi fa nulla....la prossima volta si fara' meglio... No... io non ci sto dentro... io non voglio lasciare ai miei figli un mondo dove i potenti comandano un possibile disastro nucleare...
| Maurizio Corona(scrittore) ha scritto: | | L'uomo e' l'unico essere vivente che si auto-estinguera'...per imbecillita' |
ed e vero cazzo... crediamo di essere piu' intelligenti degli animali e alla fine siamo dei perfetti coglioni... Per lo meno loro,si ammazzano per mangiare...noi per gusto... abbiamo tutto,stiamo bene...stiamo in pace? non facciamo una guerra... Sterminiamo gli ebrei...
ora arriva un pedofilo del cazzo alto 1.20,ingordo balordo di merda che vuole fare le centrali nucleari? L'italia 20 anni fa ha detto NO... Questo nano del cazzo credo di poter decidere per noi... sapete,crede che se una cosa la pensa lui,allora il pensiero degli italiani va al secondo posto:
la cosa piu' triste...e' che noi siamo i giovani...siamo il futuro...o almeno dovremmo esserlo..i nostri avi probabilmente la stanno sfondato quella cazzo di tomba...
Ultima modifica di O.G.M il Mar Mag 17, 2011 9:46 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Manjula NINJA

Messaggi: 1756 PIFF€: 1697 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 25 Località: jesolo (ve)
 | Oggetto: Re: Si dice NUCULARE? Lun Mag 16, 2011 11:52 pm | |
| in sardegna hanno già votato: IL 98% DEI SARDI HA DETTO NO AL NUCLEARE!!!!!!!!!!!! ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____  LE BUGIE SONO COME I BAMBINI, IMPEGNATIVE, MA NE VALE LA PENA: IL FUTURO E' NELLE LORO MANI. |
|
 | |
|