P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA.
BUON DIVERTIMENTO.

P I F F E L A N D I A

Lun Mag 21, 2012

PortaleIndiceFAQCercaRegistrareConnessioneTHE WALL

Condividere | 

Si dice NUCULARE?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA

PIFF€: 1697

MessaggioOggetto: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 1:42 pm

il 12 giugno si voterà per 4 referendum a proposito del nucleare in italia. io non lo voglio, e quindi da quello che ho capito devo mettere 4 si.

parliamo del nucleare?
vorrei più che altro capire il perchè di chi lo vuole, ma anche le motivazioni del governo e cosa può portare di buono.

____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____

LE BUGIE SONO COME I BAMBINI, IMPEGNATIVE, MA NE VALE LA PENA: IL FUTURO E' NELLE LORO MANI.
Tornare in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL

PIFF€: 5649

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 2:51 pm

ne abbiamo discusso qualche giorno fa a scuola, con il prof di scienze, che è molto preparato.
Lui voterà contro, ma dice che se proprio dobbiamo creare energia invece che comprarla il nucleare è, tra le scelte, quella che converrebbe di più, innanzitutto perchè le nuovi centrali sono abbastanza sicure. E poi non ci sono alternative valide, il petrolio sta finendo e l'energia solare può bastare per le case magari, ma le aziende avrebbe bisogno di ettari ed ettari di pannelli solari, i quali impediscono al sole di riscaldare il terreno, che quindi si può inaridire.
E poi una cosa che aggiungo io, ma magari è una cazzata: In francia ci sono le centrali, mettiamo che ne esplode una noi ne paghiamo le conseguenze anche noi... in maniera minore, ma comunque le radioattività arrivano anche qui... quindi se dobbiamo rischiare a sto punto ci conviene rischiare di più ma almeno risparmiamo soldi.
Admin
ELETTO
ELETTO

PIFF€: 5292

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 4:03 pm

SIAMO TROPPO SPORCHI PER IL NUCLEARE.
C'E' LA MAFIA SULLO SMALTIMENTO DELL'IMMONDIZIA NORMALE, FIGURIAMOCI COME SMALTIREBBERO LE SCORIE RADIOATTIVE.

PERO' QUOTO BETTER.
SAREBBE UNA BELLA ENERGIA ALTERNATIVA....
O TOGLIAMO LE CENTRALI CHE ABBIAMO A POCHI CHILOMETRI... O LA FACCIAMO ANCHE NOI, TANTO PEGGIO DI COSI'.

Citazione:
se dovrei essere coraggioso x qualcosa di buono e/o di costruttivo lo sarei......

ILFIFFECOM!!! Shocked
Acido: sto nella merda fino al collo, ho propapilmente perso l ano

Citazione:
e se tu visiti quel forum ti accorgerai di tutto il contrario: è una
fotocopia sbiadita di questo, le stesse sezioni e gli stessi argomenti,
naturalmente col titolo cambiato.
http://www.ilpiffe.com
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO

PIFF€: 2005
Località: in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 4:48 pm

Better ha scritto:
innanzitutto perchè le nuovi centrali sono abbastanza sicure.

gli ultimi fatti di cronaca non mi sembrano confermare questa cosa pero'

[18:53:36] BellaGigugin : cioè ascia o.o sei un fottuto genio!
...FRANCE... SEMPRE CON ME...

@Jp capo supremo del movimento funkedeliko

@-AsCiA- il sempre rosso ma fedele funkedeliko

QUORUM...IO C'ERO!

-
-

Better
TROLL
TROLL

PIFF€: 5649

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 5:37 pm

-AsCiA- ha scritto:
Better ha scritto:

Se arriva il terremoto più potente dell' ultimo secolo, in combo con uno tzunami è normale che ci sia qualche problema... ma è una cosa rara
MaleFix
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO

PIFF€: 1156

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 7:03 pm

http://affaritaliani.libero.it/green/nucelare160311.html

ho letto quest articolo,inizialmente,non dico che mi aveva convinto,però stavo riflettendo sù...dopo viene la parte:"Se l'Italia fosse un paese serio"(basta pensare che per guadagnare soldi,volevano riempire un sito archeologico dell abruzzo,una delle grotte più grandi al mondo,di scorie) li mi sono convinto a maggior ragione di rifiutare il nucleare(tralasciando il fatto che non sappiamo gestire l immondizia quotidiana,figuriamoci le scorie,non possiamo metterla sottoterra,basterebbe un piccolo torrente sotteraneo per trovarci un mare pieno di radiazioni,dunque senza manco notarlo,rischiamo di mangiarci pesce radioattivo o gli altri aspetti negativi xD)tra prima generazione e ultima generazione(noi andremo a fere la quarta su sei generazioni)cambia ben poco,comporta in una piscina sopra il tetto(una volta erano gli uomini a buttarcela)e stop,reattore cambia ben poco,mi sembra che andrà a bruciare attinidi,dunque i rischi non cambiano...saranno ridotte le scorie,ma non del tutto(saranno ridotte del 10% poca roba)inoltre ogni essere vivente che abita in quella zona,sarà condaminato.l uranio,fonte principale per alimentare queste centrali,sul nostro piante è scarso,30 anni è ci troveremmo senza uranio(non è come il petrolio che si riproduce in continuo,il petrolio non finirà mai,o come i diamanti che seppur hanno procedimento lento,si riproducono ogni milioni e milioni di anni) mi rifiuto di accettare nel 2011,un energia come quella nucleare,dove nella creazione ha partecipato enrico fermi,dunque parliamo quasi di un secolo fà,esattamente 70anni...ragazzi,noi abbiamo in mano l energia solare,parliamo della 3 rivluzione industriale,e a distanza di 200anni,da poco hanno smesso con il CO,sostanza che se respiri,muori(se noi fumatori prendiamo tumori,etc è proprio per questo)usata nella prima rivoluzione industriale...quando dicono,non possiamo puntare sull energia solare per la mafia.mi vien da piangere a questa affermazione,perchè se ogni casa(non parlo di palazzi o condomini)avesse 10 panelli fotovoltaici...durante il giorno,a voglia di energia,non paghi un cazzo,la produci per te...a ma non sempre c'è il sole...bhe,l energia che la produci o la vendi,o la conservi per quanto il sole non c'è Laughing ...non inquini,non paghi un cazzo anzi,potresti venderla...poi quelli di destra dicono,ma anche il più grande chimico,ingegnere italiano,comunista,è a favore...certo,ma di quelle del 2030,quando la quarta generazione non sarà più un ESPERIMENTO!
Tufu
STAFF
STAFF

PIFF€: 1001

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 9:38 pm

Better ha scritto:
-AsCiA- ha scritto:
Better ha scritto:

Se arriva il terremoto più potente dell' ultimo secolo, in combo con uno tzunami è normale che ci sia qualche problema... ma è una cosa rara

Sì il problema è che per come le faranno in Italia basta un terremoto, ed il problema è che va beh viene lo tsunami però se salta una centrale nucleare fai fuori altro che cento mila persone.

Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io Laughing )
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO

PIFF€: 2005
Località: in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 9:42 pm

Better ha scritto:
-AsCiA- ha scritto:
Better ha scritto:

pero' better cosi oltre a soffrire i danni disastrosi di uno tsunami poi ci si deve anche beccare i danni del nucleare...
eh no...
che poi dici che se scoppia in Francia siamo nella merda uguale io non ti do torto..ma tu la vorresti una centrale nucleare di fornte a casa tua?

e poi come ha detto tufu,se la fanno i italia basta anche un piccolo terremoto per il disastro...

[18:53:36] BellaGigugin : cioè ascia o.o sei un fottuto genio!
...FRANCE... SEMPRE CON ME...

@Jp capo supremo del movimento funkedeliko

@-AsCiA- il sempre rosso ma fedele funkedeliko

QUORUM...IO C'ERO!

-
-

Tufu
STAFF
STAFF

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 9:54 pm

Comunque il mio ma, ovvero la motivazione principale per cui voterò sì al referendum (contro le centrali) è che ci servono almeno diec'anni per costruirle, altre dieci per andare in pari...

Ora, come diceva giustamente Tremonti...guadagni...sì...ma ti indebiti ulteriormente...e ora mettiamo che tra diec'anni il prezzo dell'uranio vari...e dunque?

Secondo me è un investimento troppo a lungo termine, a quel punto conviene comprarla ora l'energia...tanto l'indipendenza energetica non arriva uguale perché la materia prima (l'uranio la devi comprare).

PS: nell'87 avrei votato per il nucleare (cioè a favore), questo non perché cambio idea d muzzum ma perché una cosa è tenere attive centrali nucleari già attive, un'altra è crearla da zero...sono costi e investimenti decisamente diversi.

Mia opinione, sia chiaro :)

Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io Laughing )
MaleFix
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 10:28 pm

Tufu ha scritto:
Comunque il mio ma, ovvero la motivazione principale per cui voterò sì al referendum (contro le centrali) è che ci servono almeno diec'anni per costruirle, altre dieci per andare in pari...

Ora, come diceva giustamente Tremonti...guadagni...sì...ma ti indebiti ulteriormente...e ora mettiamo che tra diec'anni il prezzo dell'uranio vari...e dunque?

Secondo me è un investimento troppo a lungo termine, a quel punto conviene comprarla ora l'energia...tanto l'indipendenza energetica non arriva uguale perché la materia prima (l'uranio la devi comprare).

PS: nell'87 avrei votato per il nucleare (cioè a favore), questo non perché cambio idea d muzzum ma perché una cosa è tenere attive centrali nucleari già attive, un'altra è crearla da zero...sono costi e investimenti decisamente diversi.

Mia opinione, sia chiaro :)

più passa il tempo,più il prezzo dell uranio sale,in quanto tra 30-40anni finirà.Non è come il petrolio che si riproduce in continuazione,o come i diamanti che hanno un processo lungo prima della formazione...ma una volta esaurito,non si riproduce più
in italia l energia non possiamo comprarla per sempre,poichè da chi la compriamo,viene prodotta con le centrali nucleari...tra qualche anno non ne venderanno più di energia.Possiamo ugualmente produrre energia,non con il nucleare(che parlare di nucleare nel 2011 è grave)ma produrla tramite energia solare...che non inquina al 100%...inoltre perchè sprecare la luce del sole?dopo l acqua è la cosa più preziosa che abbiamo FIUFIU
Tufu
STAFF
STAFF

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 10:48 pm

Sì MaleFix, il petrolio si riproduce in tempi biblici però....

MaleFix
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 11:00 pm

Tufu ha scritto:

naaah,fidati...si riproduce con tutto e di più che si trova nel sottosuolo...il problema è che pompano troppo...riguardo a quello che dice better,da una parte è vero..ma se è vero che ci sarà la terza rivoluzione industriale...cambieranno molte cose.
Manjula
NINJA
NINJA

PIFF€: 1697

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 11:18 pm

c'è anche da dire che qui anche le case le facciamo con sabbia&sputo, pensate che realmente le centrali nucleari le facciano secondo le norme?

le centrali giapponesi sono di prima generazione, quelle che dovrebbero essere qui in italia sarebbero di quarta. quindi si può dire che quelle giapponesi nonostante siano 4 volte inferiori a quelle che avremmo noi, stanno reagendo tutto sommato bene calcolando il disastro che c'è stato.

abbiamo parlato dei problemi dell'energia solare, del petrolio che scarseggia e dell'uranio che costa sempre di più, ma le pale eoliche di cui si parlava tanto? il vento è energia gratuita..

LE BUGIE SONO COME I BAMBINI, IMPEGNATIVE, MA NE VALE LA PENA: IL FUTURO E' NELLE LORO MANI.
MaleFix
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 11:26 pm

Manjiula ha scritto:
c'è anche da dire che qui anche le case le facciamo con sabbia&sputo, pensate che realmente le centrali nucleari le facciano secondo le norme?

le centrali giapponesi sono di prima generazione, quelle che dovrebbero essere qui in italia sarebbero di quarta. quindi si può dire che quelle giapponesi nonostante siano 4 volte inferiori a quelle che avremmo noi, stanno reagendo tutto sommato bene calcolando il disastro che c'è stato.

abbiamo parlato dei problemi dell'energia solare, del petrolio che scarseggia e dell'uranio che costa sempre di più, ma le pale eoliche di cui si parlava tanto? il vento è energia gratuita..

è un energia che produce discretamente in inghilterra,olanda,quelle zone là...qui in italia produrebbe poco e niente...
Tufu
STAFF
STAFF

MessaggioOggetto: Re: Si dice NUCULARE?   Gio Mar 24, 2011 11:33 pm

MaleFix ha scritto:
Tufu ha scritto:

naaah,fidati...si riproduce con tutto e di più che si trova nel sottosuolo...il problema è che pompano troppo...riguardo a quello che dice better,da una parte è vero..ma se è vero che ci sarà la terza rivoluzione industriale...cambieranno molte cose.

Sì si riproduce talmente tanto che fra 100 anni di questo passo non ce ne sarà più lol

La Stampa articolo sul petrolio

Si dice NUCULARE?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Assistenza Sociale-