| | CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Manjula NINJA

Messaggi: 1756 PIFF€: 1697 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 25 Località: jesolo (ve)
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Mer Dic 22, 2010 11:10 am | |
| Proviamo a fare chiarezza: "Repanocitosi, meglio conosciuta come anemia falciforme. Una malattia genetica che si manifesta con un’anemia cronica, febbre, disfunzioni della milza o dolori articolari e addominali, fino a generare ictus e sindrome polmonare acuta. Si caratterizza per la deformazione dei globuli rossi e per la conseguente alterazione dell’emoglobina, la proteina che assicura il trasporto dell’ossigeno al sangue."
Ci sono vari tipi di anemia, in italia la più diffusa è l' anemia mediterranea, in africa quella falciforme. Non sappiamo con certezza di cosa sia malato roger dato che ci hanno scritto 4 righe, possiamo solo provare a capire meglio. In poche parole la malaria è una malattia infettiva trasmessa all’uomo dalla zanzara femmina la cui puntura inocula nell’uomo il parassita responsabile del quadro clinico.Il decorso classico dei sintomi nella malaria è un ciclo che prevede oscillazioni termiche e quindi brividi improvvisi (1-2 ore) che avvengono quando la temperatura corporea sale, seguito dall'irrigidimento e dalla febbre, anche se la persona non avverte la sensazione di calore e anzi prova benessere anche se la febbre può arrivare a superare i 40 gradi (2-7 ore). L'ultima fase è una sudorazione eccessiva (2-3 ore), quando la temperatura scende.
La malnutrizione è causata dallo squilibrio tra i fabbisogni dell'organismo e l'assunzione delle sostanze nutritive, che può portare a sindromi da carenza. La sottonutrizione può essere causata da un'assunzione inadeguata; dal malassorbimento; dall'eccessiva perdita sistemica delle sostanze nutritive dovuta alla diarrea, all'emorragia, all'insufficienza renale o all'eccessiva sudorazione; dall'infezione.
Beh, possiamo pensare che la situazione possa migliorare, dal momento che la nostra donazione gli da da mangiare.____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____  LE BUGIE SONO COME I BAMBINI, IMPEGNATIVE, MA NE VALE LA PENA: IL FUTURO E' NELLE LORO MANI. |
|
 | |
Admin ELETTO

Messaggi: 4549 PIFF€: 5292 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 35
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 10:11 am | |
| HO CHIESTO INFORMAZIONI SULLA SALUTE DI ROGER. ECCO LA RISPOSTA.
| Citazione: | Ciao Alessandro sono Cristina e mi occupo delle notizie. Dora mi ha detto delle notizie riguardo Roger...in effetti stiamo cominciando a tradurle ed elaborarle...si dovresti riceverle per il mese di aprile comunque ti anticipo che il piccolo sta bene e si sta impegnando molto anche a scuola, la salute é buona e poi...non vorrei anticiparti alrtro altrimenti poi quando arriverà la notizia non avrai più nulla di nuovo da leggere....pazienta ancora un pò comunque l’importante é che il ragazzino sta benone. Grazie per l’interessamento che hai dimostrato e a presto Cristina
|
|
|
 | |
Jp NINJA

Messaggi: 4869 PIFF€: 6668 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 22 Località: Corleone baby
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 11:07 am | |
| | Admin ha scritto: | HO CHIESTO INFORMAZIONI SULLA SALUTE DI ROGER. ECCO LA RISPOSTA.
| Citazione: | Ciao Alessandro sono Cristina e mi occupo delle notizie. Dora mi ha detto delle notizie riguardo Roger...in effetti stiamo cominciando a tradurle ed elaborarle...si dovresti riceverle per il mese di aprile comunque ti anticipo che il piccolo sta bene e si sta impegnando molto anche a scuola, la salute é buona e poi...non vorrei anticiparti alrtro altrimenti poi quando arriverà la notizia non avrai più nulla di nuovo da leggere....pazienta ancora un pò comunque l’importante é che il ragazzino sta benone. Grazie per l’interessamento che hai dimostrato e a presto Cristina
|
|
Molto bene :) Chissà cos'è la notizia che ci devono dare... ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____  |
|
 | |
NANCY NINJA

Messaggi: 3008 PIFF€: 6354 Data d'iscrizione: 03.07.10 Località: R. Libertà
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 11:37 am | |
| Menomale ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____ . Ma non saremmo noi se non sarebbe che tutto passa sempre, dopo la tempesta ci si riesce a far si di non seguire la corrente forte che ci vorrebbe lontani per sempre... ...noi stiamo viaggiando e non ci fermi!voglio una valigetta con dentro il sole, ventiquattr'ore!  |
|
 | |
KOCCA AFFEZIONATO

Messaggi: 211 PIFF€: 1697 Data d'iscrizione: 12.11.10 Età: 34
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 12:28 pm | |
| meno male che sta bene! Aspettiamo le notizie di aprile e poi creiamo la lettera con il riassunto delle presentazioni da spedirgli?  |
|
 | |
Admin ELETTO

Messaggi: 4549 PIFF€: 5292 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 35
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 12:30 pm | |
| DIREI DI SI, COSI' ...IN BASE ALLE NOTIZIE, AGGIUNGIAMO QUALCOSA NELLA LETTERA.
|
|
 | |
KOCCA AFFEZIONATO

Messaggi: 211 PIFF€: 1697 Data d'iscrizione: 12.11.10 Età: 34
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 12:31 pm | |
|  INFATTI è LO STESSO PENSIERO CHE AVEVO FATTO IO! IO MI OFFRO VOLONTARIA ! SE VUOI POSSIAMO SCRIVERLA INSIEME! |
|
 | |
Ricky-One C.L'.A.N.

Messaggi: 2390 PIFF€: 4460 Data d'iscrizione: 06.07.10 Età: 20 Località: Verona
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 1:03 pm | |
| Roger The Invincible  ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____ siamo alle solite, qualcosa è poco chiaro, come... NATO PER RAPPARE E ADESSO PSEUDOMETALLARO Thx Kiave  |
|
 | |
Manjula NINJA

Messaggi: 1756 PIFF€: 1697 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 25 Località: jesolo (ve)
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 5:14 pm | |
| Ottimo!!!!  ____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____  LE BUGIE SONO COME I BAMBINI, IMPEGNATIVE, MA NE VALE LA PENA: IL FUTURO E' NELLE LORO MANI. |
|
 | |
-AsCiA- SINDACO

Messaggi: 2131 PIFF€: 2005 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 23 Località: in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Ven Mar 11, 2011 9:01 pm | |
| ottimissimo :)... davvero buono... quindi per le altre info? meta' aprile?
|
|
 | |
white smoking AFFEZIONATO

Messaggi: 158 PIFF€: 194 Data d'iscrizione: 29.06.10 Età: 21 Località: Legnano
 | Oggetto: Re: CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER Sab Mar 12, 2011 1:30 pm | |
| vai roger cazzooooooooooooooooooooooo!!!!!!! |
|
 | |
| | CONDIZIONI DI SALUTE DI ROGER | |
|